Condividi
AI in app Angular con Tensorflow.js e i Web Worker

AI in app Angular con Tensorflow.js e i Web Worker

con Giuseppe Ettorre

  • mer 29 maggio 2024
  • 18:45
  • Online

▷▷▷ Evento Online ◁◁◁

Registrati gratuitamente per attestato di partecipazione, quiz/lottery, promemoria e link d’accesso.

La Community Frontend di The Communities Bay è la Dev Community per i developer che vogliono approfondire le proprie competenze su linguaggi di programmazione, librerie, framework e tool per produrre interfacce di frontend moderne ed efficienti, apprendere le best practice nel design di User Interface (UI) e User Experience (UX) usabili ed accessibili.

❰❰❰ AI in app Angular con Tensorflow.js e i Web Worker ❱❱❱

con Giuseppe Ettorre

Tensorflow.js ha rivoluzionato l’utilizzo di modelli di Intelligenza Artificiale e ne ha permesso l’utilizzo direttamente nel browser, pertanto, sviluppare applicazioni Angular dotate di AI è diventato un gioco da ragazzi… almeno fino a quando non ci si imbatte nei problemi di prestazioni.

In questo talk, scopriremo come combinare Angular e Tensorflow.js per creare esperienze web all’avanguardia e competitive e capiremo come i Web Worker ci aiutino a garantire prestazioni ottimali.

Attraverso l’applicazioni di oppurture strategie, i Web Worker permettono di raggiungere l'ottimizzazione del multitasking e l'elaborazione parallela e si rivelano dei veri alleati per sfruttare al massimo il potenziale di Angular e Tensorflow.js, eliminare gli intoppi e garantire un'esperienza fluida agli utenti.

In dettaglio vedremo:

  • Introduzione Tensorflow.js;
  • Implementare un modello Tensorflow.js in un app Angular;
  • Creare un Web Worker su Angular;
  • Parallelizzare più modelli utilizzando i Web Worker;

Durante il talk i vari punti verranno esplorati con Live Coding e Demo.

Appuntamenti speciali in occasione di NG ROME 2024

Questo evento fa parte di una serie speciale di tre eventi online realizzati in collaborazione con NG ROME, la più grande conferenza italiana dedicata ad Angular, il cui prossimo appuntamento si terrà a Roma i prossimi 26 e 27 giugno 2024. Usa il codice THECMMBAY-10 sul sito della conferemza per lo sconto sul biglietto standard riservato ai partecipanti degli eventi di The Communities Bay.

I tre eventi online in occasione di NG ROME 2024:

Attestato di partecipazione

Tutti coloro che parteciperanno alla diretta – e "firmeranno" il registro di presenza :-) – riceveranno nei giorni successivi l'attestato di partecipazione!

Talk Quiz finale

Alla fine dell'incontro potrai metterti alla prova insieme agli altri partecipanti con alcune domande sul talk che avrai appena seguito!

Agenda

AI in app Angular con Tensorflow.js e i Web Worker

  • Benvenuto
  • Talk/Live coding
  • Domande & Risposte
  • Quiz / Lottery 🏆🏅

Tutti a bordo: nasce La Community Frontend Dev di The Communities Bay!

È il luogo ideale per approfondire JavaScript Framework (React, Vue.js, Angular, Svelte), CSS Preprocessor (SASS/SCSS, LESS), strumenti di Build e Bundling (Webpack, Rollup, Parcel), Test Framework (Jest, Cypress, Mocha), Progressive Web Apps Tool, Static Site Generator (Next.js, Gatsby), State Management Tool (Redux, Vuex, Context API & Hooks in React), API e Query Languages (GraphQL, RESTful APIs).

Partecipa agli eventi online ed entra nella nostra Community per:

  • ricevere tanta formazione online gratuita;
  • entrare in contatto e confrontarti con gli speaker e gli altri partecipanti;
  • costruirti il tuo network professionale;
  • scoprire le ultime novità, occasioni ed opportunità legate ai nostri appuntamenti;
  • costruire insieme una grande Dev Community!

Ti stiamo aspettando 👉 Entra anche tu a far parte della Community Frontend di The Communities Bay 🙌

Trovi la Community Frontend di The Communities Bay qui!

Partecipa agli eventi ed entra nella Community Frontend di The Communities Bay per ricevere formazione gratuita e restare in contatto con gli speaker, le aziende e tutti gli altri partecipanti!

e partecipa ai nostri incontri che trovi su:

Speaker

Giuseppe Ettorre

Product Engineer

Abbracciando una miscela di creatività condita con una buona dose di abilità tecnica 🖼️, mi definisco un improvvisatore di situazioni e un aspirante Product Engineer. La mia missione? Rivoluzionare il mondo, un audace esperimento alla volta.

Sto per concludere i miei studi in Ingegneria Informatica al Politecnico di Milano (che porto avanti da un po’, ma è okay) e sono qui per dimostrare che i fanatici della tecnologia possono avere anche un'anima ribelle. Seguendo il consiglio di Picasso, mi butto a capofitto nei territori dell'ignoto, sperando che si trasformino in opportunità di crescita 🎨.

E nel caso tu ti stessi chiedendo, non sono solo un appassionato di tecnologia – sono un vero mago ai fornelli, sempre pronto a creare disastri gourmet 👨🏻‍🍳. Quando non sono intento a sperimentare in cucina, mi puoi trovare a fare solo travelling – perché no? E sì, ammetto di avere un debole per gli emoji (forse un po' troppo) 😅.

Evento organizzato da

Ospitato su